rai4

Extra

Visualizza le immagini di ciascun episodio della serie.
Scarica qui gli esclusivi wallpapers.

Il Dottore

Il Dottore, nella sua undicesima incarnazione, è un esploratore entusiasta dell’universo, dotato di un’acuta intelligenza che gli consente di notare particolari che agli altri normalmente sfuggono.
Nel volgere di un istante può sviare la sua attenzione dalla più importante delle questioni al più insignificante dei particolari. Ma il suo entusiasmo talvolta lo porta a inciampare su se stesso e a sbattere nelle cose. E’ attratto da tutto ciò che è diverso e interessante, come sempre ha una profonda cognizione di ciò che è giusto e sbagliato ed è determinato a fare la cosa giusta. E’ a suo agio con i bambini. Preferisce rivolgersi a Amy chiamandola ‘Pond’. I suo gusti in fatto di abbigliamento potrebbero definirsi un pò... strani. Ma sa di per certo che i cravattini sono forti.

Grazie all’intervento dei Signori del Tempo, il Dottore, che aveva esaurito l’energia per ulteriori rigenerazioni, riesce a intraprenderne un nuovo ciclo: durante lo speciale di Natale Il Tempo del Dottore entra allora in scena il Dodicesimo Dottore. Prodotto dalla “rigenerazione numero tredici” e in preda a un’amnesia più grave del solito, riscontra notevoli difficoltà a guidare il TARDIS, finendo così catapultato nella Londra vittoriana, dove farà sfoggio delle sue abilità linguistiche comunicando in dinosaurese e cavallese. Con i suoi impenetrabili occhi grigi e un forte accento scozzese affronterà nuove avventure accompagnato dall’amica Clara Oswald. La ragazza è inizialmente disorientata dalle nuove sembianze e dalla personalità più spigolosa del nuovo Dottore: il rapporto tra i due sembra così compromettersi, anche a causa dell’antipatia di lui per i soldati.

 

Rai.it

Siti Rai online: 847